Opera Arte Porto_Recanati - Opera_Arte_Suite_Apartments

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
PORTO RECANATI: un tuffo in una colorata città di mare
Meta privilegiata per vacanze estive, Porto Recanati è un’accogliente località balneare dove si respira una particolare atmosfera di relax e divertimento. Caratteristica cittadina di pescatori, offre un bellissimo lungomare, completamente chiuso al traffico, perfetto per passeggiate o giri in bicicletta tra le variopinte case del paese. Le spiagge sono ricche di stabilimenti balneari, ideali per gli amanti di una confortevole vacanza.

A POCHI PASSI DALLA STORIA
Nella centralissima piazza di Porto Recanati sorge il medievale Castello Svevo, costruito come difesa dagli attacchi dei pirati, all'interno delle sue mura si svolgeva l'intera vita cittadina. Nell'ampio cortile è ospitata l'arena intitolata al tenore recanatese Beniamino Gigli che durante l'estate diviene il palcoscenico di un ampio carnet di eventi culturali. A pochi passi dal centro cittadino si trova un sito archeologico che con i suoi numerosi reperti ha riportato in vita l'antica città romana di Potentia, una testimonianza delle origini portorecanatesi come colonia romana. Porto Recanati è nota anche per aver accolto la Santa Casa della Madonna durante le traslazioni che l'avrebbero poi portata a Loreto, nella zona di Scossicci a memoria di questo evento è stata edificata la Chiesetta della Banderuola.

BELLEZZA IN BICICLETTA
Porto Recanati si caratterizza per l'ampio spazio dedicato ai percorsi ciclabili. Tratti che si dispiegano nei pressi del lungomare più movimentato e si inoltrano poi nelle campagne circostanti alla scoperta di luoghi più raccolti ed immersi nella natura, proseguendo quindi alla volta di Loreto.

descrizione tratta dal sito: www.rivieradelconero.info

 
Torna ai contenuti | Torna al menu